La recensione dell’articolo di
Alberta Schiatti su Cyclinside.it

Amici e amiche, questo articolo di Alberta Schiatti sulla Ciclostorica Puglia è uno spasso! Alberta ci porta in un viaggio mozzafiato tra le strade pittoresche della Puglia, tra mare e Valle d’Itria, per raccontarci di questa fantastica manifestazione per biciclette d’epoca.

Si parte da Polignano a mare, dove la festa ha inizio! L’autrice ci fa sentire come se fossimo proprio lì, pedalando insieme ai partecipanti e gustando tutto il fascino di questa gara unica nel suo genere. La scrittura di Alberta è vivace e appassionata, e ci fa venire voglia di saltare in sella alla nostra bicicletta e unirci a loro!

Ma non è solo divertimento, cari amici miei. Lei ci ricorda l’importanza di un turismo di qualità, che rispetti e valorizzi i territori senza consumarli. E qui entra in gioco il lavoro di squadra e l’impegno di persone straordinarie come Bepi Arrivo, Daniela e tutti i volontari che hanno reso possibile questa giornata indimenticabile.

Ah, e non ha dimenticato di menzionare la focaccia barese! Secondo Alberta, era buonissima! Quindi, oltre a godere di un’esperienza ciclistica fantastica, si è potuta anche deliziare con i sapori e i prodotti tipici del posto. Che bello!

In conclusione, l’articolo di Alberta Schiatti sulla Ciclostorica Puglia è una lettura super coinvolgente e divertente. Ci fa sentire parte di questa avventura straordinaria e ci ricorda l’importanza di unire il divertimento con la valorizzazione del territorio. Quindi, se avete voglia di una giornata perfetta tra biciclette d’epoca, paesaggi mozzafiato e focaccia deliziosa, non potete perdervi il prossimo anno la Ciclostorica Puglia!

L’articolo di Alberta Schiatti su cyclinside.it rilanciato sulla nostra pagina Facebook

 

Ti potrebbe piacere: