Ciao amici! Siete pronti per una giornata a pedali indimenticabile?
Dal nostro Raniero Barattolo: “Abbiamo tutto pronto per un’indimenticabile giornata a pedali”

La “Seconda Randonnée Città di Bari” sta per partire da Pane e Pomodoro domenica 2 giugno, con una partenza “alla francese” tra le 6.30 e le 7.30.

Avremo tre percorsi fantastici (215, 150 e 70 km) che ci condurranno attraverso i tesori del Borgo antico di Bari, come il Castello Svevo, la Cattedrale e San Nicola. Poi toccheremo Polignano, Monopoli e saliremo verso Cisternino, La Selva di Fasano, Locorotondo, Alberobello e Conversano. Che meraviglia!

Durante il percorso, avremo dei punti ristoro presso il lidoLe palme beach” a Capitolo e l’Hotel “Sierra Silvana” alla Selva di Fasano. E alla fine, avremo una festa spettacolare a Pane e Pomodoro. Ecco anche la ciliegina sulla torta: avremo la possibilità di cenare con uno sconto del 15% presso lo Stuart Pub, che si trova a pochi passi dall’arrivo. Che bel modo per concludere la giornata!

Ma non pensate che la Randonnée Bari del 2 giugno 2024 sia solo per i ciclisti audaci. Sarà una giornata di festa per tutti! Ci saranno tante altre attività per ragazzi e famiglie. Vicino al punto di partenza, tra le associazioni sportive che intratterranno i ragazzi OPAcademy del maestro Ottavio Panunzio, con lezioni di arti marziali, il circolo Njlaja, con lezioni di tennis. Saranno presenti anche i Ciclisti Urbani Baresi CUB, l’associazione culturale che persegue il miglioramento della mobilità e ciclabilitá urbana e la Fondazione Michele Scarponi, dal 2023 partner nelle nostre manifestazioni ciclistiche, che da sempre impegnata nella sicurezza stradale in memoria del grandissimo campione Michele Scarponi precocemente scomparso a causa di un incidente stradale. E non dimenticate che potrete provare le bici degli abbracci dell’associazione Franco Ballerini e la bici per trasporto disabili della Stargate di Bari. Sarà un’esperienza unica!

E per coloro che non si sentono pronti per affrontare il percorso più lungo, non preoccupatevi! Grazie alla convenzione con “Taze Bike“, potrete noleggiare delle bici elettriche a un prezzo conveniente e affrontare i 70 km del percorso breve senza problemi. Fantastico, no?

Quindi, preparatevi a divertirvi, a scoprire nuovi luoghi e a godervi una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Siete pronti a pedalare insieme?

Ci vediamo il 2 giugno a Pane e Pomodoro!

Consulta la sezione dedicata

Regolamento dell’edizione 2024

Sezione informativa

 

Ti potrebbe piacere: