Polignano a Mare, grande successo per la “Ciclostorica Puglia”

Servizio di Maria Cristina De Carlo su Trmtv

vai al sito Trmtv

Polignano a Mare, grande successo per la “Ciclostorica Puglia”

 

Da tutta italia in abiti e su biciclette d’epoca.

Polignano a mare nel barese ha ospitato la prima edizione del ciclo storica Puglia una manifestazione rievocativa e non competitiva del ciclismo organizzata dal Montain Bike Club Bari ASD.

Un tocco vintage quindi per una giornata all’insegna dello sport dove i partecipanti hanno fatto un salto indietro nel tempo rievocando gli anni che vanno dal primo novecento fino a quasi fine secolo.

Due i percorsi in cui si sono cimentati dai 50 ai 70 km rispettivamente con un dislivello di 400 e 800 metri su strade sterrate asfaltate pubbliche che li hanno portati ad apprezzare la bellezza i sapori e gli odori di Puglia in una performance dallo sforzo moderato e alla conoscenza slow ovvero lenta del territorio.

Una pedalata definita unica e spettacolare da parte del presidente del club Giuseppe Arrivo per i partecipanti provenienti da tutta Italia dal Trentino fino alla Campania.

Una manifestazione che spera possa diventare un appuntamento fisso per il calendario ciclistico pugliese entrando così a far parte delle 20 italiani famosi in tutto il mondo dedicati al ciclismo d’epoca.

Nel corso della manifestazione poi sono stati raccolti fondi per un progetto che si pone l’obiettivo di acquistare una bicicletta speciale adatta al trasporto dei diversamente abili in sedia a rotelle

Ti potrebbe piacere: