Fervono i preparativi per la seconda edizione della “CICLOSTORICA 2022”, pedalata fra amici ciclostorici tra le bellezze e i profumi del territorio del sud barese, organizzata dall’associazione MTB Club Bari ASD, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Bari, Comune di Polignano, Comune di Monopoli e Comune di Locorotondo.

Un concentrato di emozione pura del ciclismo vero e vivo, allegro e scanzonato, con partenza e arrivo dalla cittadina tanto cara a Domenico Modugno.

Concorrenti provenienti da tutta Italia sfoggeranno abbigliamento e biciclette d’epoca (risalenti in particolare al periodo compreso tra i primi del ‘900 ed il 1987), dando un tocco vintage alla manifestazione

L’evento, in programma il domenica 30 ottobre, con partenza alle 8.30, sarà presentato in conferenza stampa sabato 29 ottobre alle ore 17,30 presso il museo “Pino Pascali” a Polignano (nella zona del lungomare a sud e a strapiombo sul mare).

Ospite d’onore Giancarlo Brocci ideatore de L’EROICA.

Relatori Vito Carrieri Sindaco di Polignano a Mare, Francesco Muciaccia Assessore Turismo Polignano, Tommaso De Palma Presidente Consigliere presidente Emiliano per progetto sport e turismo all’aperto, Dott. Cristian Iaia Assessore Turismo Sport e benessere del Comune di Monopoli, Consigliere Donatello Pinto delegato allo Sport del Comune di Locorotondo, Giuseppe Arrivo Presidente Mountain Bike Club Bari ASD, moderatore Giosé Monno giornalista sportivo.

A seguire concerto tenore Bo Schunnesson accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Modugno.

Brindisi finale.
Accorrete numerosi!!!

Come raggiungere il museo “Pino Pascali”

Per approfondimenti:

Presentazione Ciclostorica 2022 al Museo Pino Pascali

Le bici esposte al museo Pino Pascali

Ti potrebbe piacere: