Il Mountain Bike Club Bari A.S.D. organizza per il giorno 4 giugno 2023 la “PRIMA RANDONNÉE CITTÀ DI BARI” con partenza e arrivo dalla spiaggia Pane e Pomodoro – Corso Trieste – Bari – zona parcheggio.

Due i percorsi, entrambi con alcuni tratti sterrati poco impegnativi ma per i quali si consiglia l’utilizzo di bici Gravel o strada con ruote grasse.
Dei due ristori previsti il primo è gentilmente offerto dalla Masseria Torre Coccaro e il secondo al traguardo con Focaccia e Birra per tutti come da tradizione barese.

Il lungo di 220 km di lunghezza con dislivello di 1600 metri (Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Torre Canne, Ostuni, Casalini, Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Noicattaro, Bari) come da mappa scaricabile dal sito, il corto di 145 km di lunghezza, dislivello 950 metri (Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Conversano, Noicattaro, Bari) come da mappa gpx che sarà inviata via e-mail ad ogni partecipante.

La presente edizione, in quanto sperimentale, non darà diritto ad alcun brevetto, ma unicamente alla medaglia ricordo di finisher.

Possono partecipare atleti maggiorenni, di ambo i sessi, in possesso di Certificato Medico Agonistico per il ciclismo, tesserati per l’anno in corso alla F.C.I., Enti di Promozione Sportiva.

Possono partecipare atleti dotati di mezzi a due ruote la cui circolazione sia consentita dal Codice della Strada e dal suo Regolamento di Attuazione.

Tutti i mezzi senza alcuna esclusione, devono essere dotati di idoneo ed efficiente impianto frenante che agisca su entrambi gli assi.
Possono partecipare atleti dotati di mezzi e-bikes a condizione che il loro mezzo presenti la marcatura di conformità CE, costituita dal simbolo CE. La marcatura deve essere visibile, leggibile ed indelebile.

In caso di Randonnée anche potenzialmente crepuscolare o notturna, così come in caso di presenza sul tracciato di tunnel o gallerie, prevedere la dotazione fissa al telaio di impianto di illuminazione che in caso di e-bikes deve essere indipendente dalla batteria di alimentazione del motore elettrico.

L’iscrizione comporta la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Norme Attuative della Federazione Ciclistica Italiana e degli enti di Promozione Sportiva e della Libertas Nazionale, riguardanti le Randonnée, nonché del Regolamento in ogni sua parte, nonché l’obbligo di leggere e conoscere il contenuto della “Dichiarazione di consapevolezza, di assunzione del rischio e liberatoria di responsabilità” e di sottoscriverla.

Regolamento e modulo di iscrizione

Ti potrebbe piacere: