L’evento, in programma domenica 30 ottobre, con partenza alle 8.30, è stato presentato in conferenza stampa sabato 29 ottobre alle ore 17,30 presso il museo “Pino Pascali” a Polignano (nella zona del lungomare a sud e a strapiombo sul mare).

Le biciclette di epoca risalenti da fine ottocento ai primi del 900 sono state gentilmente offerte in esposizione da alcuni associati del Gruppo Velocipedistico Pugliese che si distingue da anni nella selezione e studio delle biciclette del passato e nella storia del ciclismo.

Sono interventi il sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri, l’assessore al Turismo di Polignano a Mare, Francesco Muciaccia, il responsabile di Puglia Promozione e consigliere del Presidente della Regione Emiliano Tommaso De Palma, Assessore Turismo Sport e Benessere del Comune di Monopoli Dott. Cristian Iaia, il delegato allo Sport del Comune di Locorotondo Donatello Pinto, il presidente del Mountain Bike Club Bari Giuseppe Arrivo e l’ideatore dell’Eroica Giancarlo Brocci.

A moderare l’incontro il giornalista Giosè Monno. Riprese di Beppe Gernone.

A seguire concerto del tenore Bo Schunnesson accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Modugno.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff del museo in particolare Susanna Torres, coordinatrice del museo Pino Pascali e ciclostorica come da foto seguente

Per approfondimenti:

Galleria fotografica della conferenza di inaugurazione 2022

Ti potrebbe piacere: